Re: Modificare in massa i permessi : problema con file e dir con spazi e underscore

pac writes:
 > Vorrei modificare i permessi nella mia directory Documenti come segue
 > Tutte le dir 775
 > Tutti i file 664
 > Per far questo ho tentato di utilizzare i seguenti comandi :
 > find percorsoincuicambiareipermessi -type f | xargs chmod 664 per

find path -type f -exec chmod 664 {} \;

 > find percorsoincuicambiareipermessi -type d | xargs chmod 775 per
 > modificare solo le directory

find path -type d -exec chmod 775 {} \;

 > Solo che in questo modo mi salta directory e file in cui ci sono degli
 > spazi

MAI usare gli spazi. Sono il separatore di token di default nella shell.

 >  underscore perchè legge solo il primo vocabolo e non a seguire

Gli underscore dovrebbero funzionare regolarissimamente.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO