Modificare in massa i permessi : problema con file e dir con spazi e underscore

Vorrei modificare i permessi nella mia directory Documenti come segue
Tutte le dir 775
Tutti i file 664
Per far questo ho tentato di utilizzare i seguenti comandi :
find percorsoincuicambiareipermessi -type f | xargs chmod 664 per
modificare solo i file
find percorsoincuicambiareipermessi -type d | xargs chmod 775 per
modificare solo le directory
Solo che in questo modo mi salta directory e file in cui ci sono degli
spazi o underscore perchè legge solo il primo vocabolo e non a seguire
dopo lo spazio
Come posso modificare questo script in modo tale che comprenda anche
file e dir con spazi e underscore ?