Re: aiuto per un project tool

On 19/11/2014 09:35, giulianc51 wrote:

stavo cercando un rimpiazzo foss di MSProject

ho visto in rete ganttproject e openproj: qualcuno ha esperienza per
averli provati?

ganttproject lo avevo guardato, è molto semplice e ti permette di fare solo barcharting. Non vorrei che openproj sia un progetto abbandonato ora sostituito da projectlibre o partono entrambi sullo stesso sorgente...

c'è anche projectlibre[1]

è abbastanza completo (in teoria ti dovrebbe offrire la compatibilità anche con progetti di m$project), la cosa principale è che non c'è molta documentazione e le prime volte devi sperimentare un po'. Trovi in giro anche dei tutorial, ma in alcuni casi sono fatti da persone completamente incompetenti in materia.
Infine ha una licenza libera non eccezionale CPAL[2]

Ciao
Davide

[1]
http://sourceforge.net/projects/projectlibre

[2]
https://www.gnu.org/licenses/license-list.html
https://www.socialtext.net/open/cpal_license_in_wikitext

Motivi per non comprare/usare ms-windows-vista:
http://badvista.fsf.org/