Re: Debian systemd maintainer resigns due to online bullying

Il 17 novembre 2014 15:22, Federico Di Gregorio <fog@dndg.it> ha scritto:

> Caro Marco (e cari tutti quelli che la pensano come te),
>
> quello che hai appena scritto non è solo una sovrana dimostrazione di
> ottusità ma anche l'antitesi di ogni libertà che sta alla base dell'idea
> di software libero.

A me sembra molto peggio imporre un sistema incompatibile con il resto
del mondo unix, solo per star dietro a GNOME, ma vabbè, questioni di
punti di vista

> Tollef ha contribuito a Debian in maniera incredibile. Non sto neanche
> ad elencare TUTTO quello che ha fatto, oltre ad essere di
> systemd-pkg-team. E tu, solo perché non sei d'accordo con systemd e con
> il suo utilizzo in Debian, sei CONTENTO che se ne sia andato. Patetico.

No, sono contento che abbia smollato dall'essere maintainer di systemd
e, più in generale, che funzioni il pressing contro systemd

Personalmente, sto aspettando che parta http://debianfork.org/

> Quella "libertà" ed il "software libero" che tanto lodi è proprio il
> motivo per cui systemd è in Debian. Ma piuttosto che accettare questo
> semplice fatto preferisci fare l'ultrà informatico, che in curva urla e
> gode se un giocatore della squadra avversaria si fa male.

Sarà, Fog, ma per come la vedo io, è l'imposizione di Debian nell'uso
di systemd ad essere antilibertaria.

Nessun tifo, tranquillo... per quel che mi riguarda semplicemente non
aggiornerò le vecchie debian, in attesa di poter migrare a sistemi
systemd-free, ma non vedo perchè non possa essere contento del fatto
che systemd abbia una risorsa in meno