Re: Debian systemd maintainer resigns due to online bullying

Luca Costantino writes:

 > Non conosco lo sviluppatore in questione e le sua capacita', ma
 > lavorando un componente abbastanza critico direi che non sia proprio

Critico una beata fava. Non è l'unico prodotto per gestire lo startup
di un sistema Unix like.

Critica è casomai la spocchia con cui certi "figli di windows" lo hanno
spinto avanti.

(E probabilmente modularizzandolo come in useless si ottiene qualcosa
 con le stesse funzionalità e una migliore architettura.)

 > l'ultimo dei fessi.

Ma non mi ha dato l'impressione di essere nemmeno un dio.

Non è detto che manutenere un pacchetto Debian ti faccia
necessariamente un guru. Una persona che conosce bene il programma si,
ma un guru...

La prova è quello che successe con ssh. Per chi non lo ricorda, la
rimozione di codice voodoo fatto in Debian portò ad una falla di
sicurezza - vedi il post di Scheiner:

https://www.schneier.com/blog/archives/2008/05/random_number_b.html)

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO