Re: linux su win

Il giorno 20/ott/2014, alle ore 07:32, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:

> Avere una sola macchina convertita a linux, a cui collegare di volta in volta i dischi e permettere agli operatori poi di controllarla dalle loro postazioni via SSH (per esempio)?

Essendo un lavoro da fare in modo sistematico e su cose delicate come i dischi, io propenderei per questa opzione.

Un PC del genere avrebbe requisiti hardware ridicoli, probabilmente potreste prendere una macchina ad hoc già con 200-250€ (penso ad un ASUS VivoPC, o ad un Zotac ZBOX o un Intel NUC per esempio), metterci su un sistema Debian con SSH ed operare senza eccessive complicazioni direttamente via rete, anche facendo copia e incolla sul terminale PUTTY dei comandi presi da un prontuario creato appositamente.

O magari si prende un raspberry pi, ci si mette raspbian e lo si usa sempre via SSH, come sopra.

Qualsiasi altra soluzione mi sembra inutilmente complicata, imho il risparmio di denaro non vale la perdita di tempo e di affidabilità.

saluti
gerlos

--
"Fairy tales are more than true, not because they tell us that dragons exist,
but because they tell us that dragons can be beaten."