Re: Ventola lenovo b590

On 26/09/2014 23:16, Davide Giovine wrote:
> Ciao a tutti,
>
> qualcuno di voi ha per caso una sid su degli ibm/lenovo che usano il modulo
> thinkpad_acpi ?
>
> Di recente ho notato che quando il pc si scalda ha smesso di alzare la velocità
> della ventola come faceva prima (sale leggermente di velocità senza aumentarla
> più).
>
> Cercando in giro ho visto che si può manualmente controllarla tramite
> /proc/acpi/ibm/fan e/o thinkfan (penso il secondo sia un daemon che lavori sul
> primo).
> [...]

Io ho Sid su un ideapad, ma non uso thinkpad_acpi; ho pero' rinunciato
ad usare i kernel 3.16 (e inoltrato un bugreport) perche' non fanno piu'
funzionare il backlight. Hai provato con un kernel 3.14? Dovrebbe essere
ancora in testing.

--
Hofstadter's Law:
"It always takes longer than you expect, even when you take into account