Re: [OT] suggerimento per conversione (bit/byte)

Il Tue, 23 Sep 2014 16:42:42 +0200, Pol Hallen ha scritto:

> sto cercando di capire come calcolare la velocità di download in base
> alla velocità di trasferimento (in realtà sto facendo un programma che
> la calcola, ma ancora non mi sono chiare alcune cose):

È un calcolo impossibile, se non a livello molto approssimativo.

Hai latenze di rete, "accelerazione" della finestra di trasmissione del
TCP, SYN/ACK, overhead in base al protocollo, possibile compressione del
server, ecc.

Io, come conto a spanne, divido per 10 i bit/sec, così lo posso fare anche
a mente: 1 Mbit = 100 KB/sec  :D

Bye.