Re: [OT] suggerimento per conversione (bit/byte)

grazie (a tutti) per le risposte

Direi che prima di applicare la formula Velocità = Quantità / Tempo devi
prima ricondurre tutto alla stessa unità di misura (bit o Terabyte è

ti faccio un esempio pratico:

se nel programma ho 1 file in Bytes (dimensione 1 Byte), e la velocità in Terabit, trasformo il terabit in terabyte?

seguendo questo calcolatore: http://easycalculation.com/bandwidth-calculator.php

1 terabit mi corrisponde a 0.015613636363636364 TB, poi divido la dimensione del file (in questo caso 1 byte) per 0.015613636363636364? (ha poco senso usare 1 byte come esempio lo so)

vorrei solo capire come calcolare queste unità di misura...

quante cifre dopo la virgola dovrei mantenere per far corrispondere il più possibile ad un valore reale?

ok per il discorso della qualita della linea (a me occorre soltanto capire la "formula")

grazie per l'aiuto :-)

grazie

Pol

--