Re: City of Turin decides to ditch Windows XP for Ubuntu and €6m saving

Il giorno 14/set/2014, alle ore 14:58, Beppe Cantanna <cantanna@gmail.com> ha scritto:

> Smitizziamo un po': non hai bisogno di antivirus adesso che lato
> desktop è usato da una minoranza di una minoranza di utenti. Credo che
> se dovesse diventare lo standard della maggioranza allora le cose
> cambierebbero.

vero, ma la workstation rimane uno degli anelli deboli di tutta la catena. Qualche volta poco controllabile e soggetta all'uso di persone non proprio compotenti.
Da li, tentare la scalata al server e' un must, furti di credenziali varie, keylogging, insomma, e' sempre uno degli aspetti critici di tutta la baracca.

mauro
mauro@majaglug.net