Re: systemd-free debian based

Il 18/09/2014 03:54, Abele Fanzaga ha scritto:
Io personalmente contro sysremd non ho preconcetti, se quelli di Debian hanno deciso di passare a systemd sicuramente avranno ragione loro, visto che ne capiscono di certo di più del sottoscritto , quello che riscontro è che prima con sysvinit non avevo problemi, mentre con systemd ho riscontrato diversi problemi (magari li ho soltanto io) uno dei più fastidiosi era il browser iceweasel che una volta su due si inchiodava e dovevo forzare l'uscita da X , poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è che con i vari aggiornamenti non mi funzionava più neppure l'audio (Debian jessie) sono tornato a sysvinit (reinstallando sysvinit-core) e come per magia i vari problemi sono spariti (e anche Mate che prima mi funzionava solo con systemd ora funziona ancora anche con sysvinit) finché dura andiamo avanti così poi si vedrà.

Io nemmeno. L'ho utilizzato per un po' in sistemi Archlinux e debbo dire che funzionava bene, a parte la curva di apprendimento, non propriamente ripida, ma, forse dipende dal fatto di dover ricominciare d'accapo, d'altronde, se vogliamo dei sistemi più moderni, più sicuri, più veloci, più...più... :) :)

Una cosa non capisco. Qualcuno ha riportato il fatto di aver aggiornato e di ritrovarsi con systemd installato. Ho aggiornato il mio sistema qualche ora fa e di systemd nemmeno l'ombra, come si può evincere dalla risposta di Dselect che per mera curiosità ne riporto uno stralcio:

dselect - lista principale (dispon., priorità) marc:+/=/- estesa:v aiuto:?
EIOM Pri Sezione  Pacchetto    Ver.inst.   Ver.disp.   Descrizione

Come si vede manca l'asterisco di spunta.
Parlo ovviamente di Whezzy, lo stesso systema di cui si è parlato, ma forse ricordo male io e si stava parlando di Jessy? Infatti sopra dicevi che nella tua Jessy sei ritornato indietro reinstallando sysvinit-core che in wheezy non esiste. Per la cronaca in wheezy c'è sysvinit
e sysvinit-utils. :)
Perbacco! Anche stanotte l'orologio mi ha portato fin quasi le quattro e forse ho anche tediato troppo. Sorry!
Ciao.
Nino

--
http://www.ninocalianto.it