Re: City of Turin decides to ditch Windows XP for Ubuntu and €6m saving

In data sabato 13 settembre 2014 12:05:42, dea ha scritto:
> Si, lavoro a Torino ed ho seguito indirettamente la questione.
>
> Il problema reputo sia sempre lo stesso: gli utenti.

Ribadisco quanto ho scritto in una mail (formattata indegnamente da me, con la
complicità del client di Firefox OS) in risposta alla precedente e analoga
segnalazione di elio marvin, dall'oggetto "[OT] Una ferale notizia?"[*].

Si tratta di ambiente di lavoro, non di cambiare i sistemi operativi ad una
rete condominiale.

Ho assistito a diversi switch tecnologici al lavoro, non ho mai visto tirare
su tante congetture quante se ne sono lette in questa lista.
Se al lavoro ti piove dall'altro una direttiva che impone di utilizzare un
nuovo strumento, si impara, con adeguata assistenza, ad utilizzare questo
nuovo strumento.

Poi, nel condominio, si può discutere se ci piaccia o meno il software libero,
GNU/Linux e tutte le sue sfumature.

[*] Notizia per altro ridimensionata quasi istantaneamente:
http://linux-beta.slashdot.org/story/14/08/24/194208/munich-council-say-talk-of-limux-demise-is-greatly-exaggerated