Re: City of Turin decides to ditch Windows XP for Ubuntu and €6m saving

Si, lavoro a Torino ed ho seguito indirettamente la questione.

Il problema reputo sia sempre lo stesso: gli utenti.

Ci sono utenti (il 95 % diciamo..) che fanno quell'operazione ciclicamente da
anni, non sanno perchè la fanno, ma sanno che se la fanno succede qualcosa.

Cambiare sistema è sempre un problema, gli utenti vanno nel pallone.
E questo vale sia a passare verso Linux o verso un nuovo Windows, non cambia.

Quindi, tanto vale.

Ora non rimane che imporre i formati open nel pubblico.. se io uso LibreOffice
e continuano ad arrivarmi documenti in formato Office 2013 zeppi di macro che
non si riescono ad importare del tutto, è un problema, pensate ad un ufficio
comunale...

Luca