[semiOT] problemi installazione dropbox

Salve lista!

ho installato debian 7 con KDE in un portatile.
Come fatto in altre installazioni simili, installo anche
nautilus-dropbox che si occupa di scaricare e installare il client. (lo
so, è closed-source...)

Succede però che una volta installato nautilus-dropbox,
parte il download di dropbox.
Quando arriva al 100% il tutto si blocca senza dare spiegazioni.
Posso solo uscire dall'installazione con CTRL-C.

> Setting up nautilus-dropbox (1.4.0-3) ...
>
> Dropbox is the easiest way to share and store your files online. Want
> to learn more? Head to http://www.dropbox.com/
>
> Downloading Dropbox... 100%
> ^CTraceback (most recent call last):
>   File "/usr/bin/dropbox", line 1404, in <module>
>     ret = main(sys.argv)
>   File "/usr/bin/dropbox", line 1393, in main
>     result = commands[argv[i]](argv[i+1:])
>   File "/usr/bin/dropbox", line 817, in update
>     download()
>   File "/usr/bin/dropbox", line 545, in download
>     progress = one_chunk.next()[0]
> [...]

Se provo a purgare il pacchetto mi vedo la scritta con la richiesta
di eseguire dpkg --configure -a il quale però non fa altro che
rieseguire nautilus-dropbox e sono punto a capo.

Non riesco a risolvere neanche con apt-get install -f (che infatti non
trova dipendenze da risolvere)

sono di fatto bloccato: non posso fare alcun aggiornamento né
installare/disinstallare alcun pacchetto.

Come potrei uscire da questa situazione??

Grazie, Mario