Re: K9 mail [wad: Una ferale notizia?]

Il 01/09/14, Paride Desimone<huan@autistici.org> ha scritto:
> [...]

non conoscevo questa parola  :D  si, in effetti è proprio quello che
succede(va) anche nel mio

Ho installato 2 anni fa, Samdroid usando odin in una macchina virtuale
con XP e colelgando la porta usb alla VM. Il cellulare oltre ad essere
rinato aveva anche il SO più recente (Froyo) che pur non essendo
recente aveva ottime caratteristiche.
il processore è un arm6, e quindi lento rispetto agli standard
odierni, ma dinitoso, e finchè regge non vedo il motivo per cambiarlo.

Oggi ho risolto oggi il problema con il marker di google che si
convertiva nel playstore google, rendendo il cellulare inutilizzabile.

ho rootato il cellulare con Z4root, e poi installato RootAppDelete.
In realtà non cancella nulla, semplicemente disattiva i programmi che vogliamo.
Il programma da disabilitare nel mio caso era il "Market Updater"

Con quello mi evito gli aggiornamenti automatici e i servizi di area
google, che rendono il cellulare poco meglio di un ferma-carte.
Adesso è tornato nuovo!!

Non dubito che a breve mi sarà impossibile accedere al playstore
google, ma al limite accedo dal computer via browser e scarico l'apk.
Inoltre mi sono aggiunto un altro repository opensource F-droid, ma ce
ne sono anche altri da provare.

Capisco che siamo OT, ma credo che parecchi di noi usi android anche
per il semplice fatto che bene o male si tratta di linux.
Il giorno (non troppo lontano) in cui avremo smartphone open-hardware
con SO debian o derivato, saremo qui a parlarne  :D ma per ora ci
dobbiamo accontentare di android

ciao
MaX