[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: K9 mail [wad: Una ferale notizia?]




Il giorno lun 1 set 2014 alle 20:26, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:
On 01/09/2014 02:12, MaX wrote:
Ho un vecchio cellulare android con la versione 2.2.
Da divesi giorni il marker di google continua ad aggiornarsi da solo par installare i "servizi di google" e il "play store"... che me rallentano un casino il cellulare.
non me ne intendo, perché non ho un cellulare e non so usarlo.

Bravo! Che piacere leggere questo messagio :-) Continua così e non farti infinocchiare (io ho dovuto prendere uno smartphone per lavoro ma mi sono accorto che è un aggeggio diabolico, per quanto utile).

Però leggevo che c'è una polemica in atto per i cellulari apple e quelli basati su android perché quando esce la versione nuova, che supporta nuovo hardware si ha che quelli vecchi rallentino con l'installazione degli aggiornamenti. Questo sembra dovuto, non al fatto che le società cerchino di obbligarti a comprare quello nuovo, ma perché tutto il software viene ricompilato per le specifiche dell'hardware nuovo e che vengono eseguite più lentamente sui vecchi modelli

Credo che di norma le nuove versioni del software sono riservate solo per l'hardware più recente, per un misto di interesse economico e di naturale evolversi della tecnologia.
Però senza dubbio usare Cyanogenmod o simili dà maggiori libertà (ad essempio, io sto usando l'Android più recente su un telefono di tre anni fa grazie a Cyanogenmod e va benissimo, mentre chi usa il software preinstallato probabilmente è rimasto alla vecchia versione.. per non parlare del bloatware).


Reply to: