Re: Server wins

Il 17/08/2014 17:28, dea ha scritto:

> La cosa più pulita che ti consiglierei di fare è di mettere tutte le tue
> macchine client in DHCP, registrare su un servizio DHCP server i mac delle tue
> macchine (telefoni - palm compresi) così da erogare per ciascuna il medesimo
> IP, quindi di registrare su bind tali IP con le entry che desideri così che
> possa fare da DNS per tutta la tua LAN.

Non sono espertissimo quindi scusa la scarsa utilità del mio intervento !

So che non c'entra niente ma ricordo di aver preparato una cosa del genere con
un pfsense. Le macchine fanno la richiesta al dhcp con un client id che viene
registrato sul server dns. Per quelle con un indirizzo statico ho impostato a
mano i nomi da risolvere sul dns.

Ora so che non è debian e nemmeno linux, ma sono quasi sicuro che i server dhcp
e dns siano gli stessi che si trovano pacchettizzati per tutte le distribuzioni
(non ricordo quali siano però...).
Quindi per logica credi si possa fare. Però non so come si faccia (perché nel
mio caso ho usato la gui di pfsense).

Ciaoo

--
Davide