Re: disabilitare tls in exim4

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Ciao a tutti, non riesco proprio a capire come funzioni exim4. Vorrei
> semplicemente disabilitare l'uso di tls per vedere come mai non riesco
> con debian testing ad inviare posta ad uno smarthost. Online leggo che
> devo commentare la linea dove è definita MAIN_TLS_ENABLE ma non l'ho
> trovata. Oppure settare
> REMOTE_SMTP_SMARTHOST_HOSTS_AVOID_TLS=xxx.xxx.xxx.xxx dove
> xxx.xxx.xxx.xxx è l'ip dello smarthost ma non so dove settarlo. Qualcuno
> mi può indirizzare a come configurare exim4?

Da tempo exim in debian utilizza lo ''spezzatino'': il file
exim4.conf.template è giustappunto un template, mentre il file vero viene
generato (con il classico meccanismo 'dpkg-reconfigure exim4-config') a
partire dai file in conf.d.

Ad ogni modo:

root@nobel:/etc/exim4# find . -type f -exec grep -H MAIN_TLS_ENABLE {} \;
./exim4.conf.template:.ifdef MAIN_TLS_ENABLE
./conf.d/main/03_exim4-config_tlsoptions:.ifdef MAIN_TLS_ENABLE

--
  ...il ponte di Messina unirà «non due coste ma due cosche».
							(Niki Vendola)