Re: Collegare due PC

Wed 25 June 2014, alle 00:00 +0200, elio marvin ha scritto:
> Ciao lista, sicuramente non è un nuovo argomento :)
>
> Ho un fisso e un portatile che sono in rete collegati ad un modem-router, avrei
> l'esigenza di spostare/copiare file da uno all'altro . . . è possibile?
>
> In rete non ho trovato qualcosa che servisse al caso, o non ho saputo cercare
> adeguatamente, neppure in synaptic.
>
> Grazie mille per qualsiasi idea.

Ciao,
in lista ti hanno gia' consigliato di usare il protocollo ssh per
scambiare file con macchine linux; lo utilizzo pure io, anche per questo
scopo, quando sono all'interno di una lan. Quando devo scambiare file di
grosse dimensioni attraverso internet, gli accorgimenti da prendere
divenano un attimino ..macchinosi.

Quando ho invece l'esigenza di tenere sincronizzate due o piu' cartelle
tra due o piu' macchine non necessariamente sulla stessa rete lan,
lo strumento che utilizzo e' SynchThing
http://syncthing.net/

Synchthing vuole essere l'equivalente sicuro e a codice libero di
Bittorrent sync.
(A mio avviso BT sync ha perso una grande opportunita')

E' ancora sotto frenetico sviluppo, sebbene sia gia' molto solido
e robusto.
Attualmente condivido, da qualche mese,
diverse decine di gigabyte tra le mie macchine
e non mi ha mai dato problemi.

--
Francesco Alaimo - GnuPG ID Key: A07FF2DB
Fingerprint 3D2F DCD4 6AB3 9C52 995A  969E D634 02FF A07F F2DB