Re: aggiornare menu kde senza logout

grazie per il tentativo, ma non funziona (la discussione è un po'
vecchiotta, infatti).
ho eseguito kbuildsycoca4 ma (ad esempio dvdisaster) continua a non
comparire nella ricerca mentre è presente nel menu (applicazioni / sistema).
ho provato a passare al menu classico e poi viceversa, ma senza effetti.
ho provato a rimuovere il menu dal pannello e poi a riaggiungerlo, niente.
idem con lancelot.
qualche altra idea?
cos'è che al momento del login genera il menu aggiornato?
è possibile farglielo fare a mano?