Re: client libero per interrogare un database DB2 (Ibm)

Il 13.06.2014 16:11 Federico Bruni ha scritto:
Ciao a tutti

ho trovato un client non libero con cui riesco a connettermi
facilmente, perché contiene già i driver della IBM:
http://razorsql.com/

Però vorrei passare a un client libero. Cosa mi consigliate?
Ho provato Squirrelsql, ma il problema è che i driver per il database
DB2 non sono inclusi e non riesco in nessun modo a scaricarli dal sito
IBM (mi sono registrato ma non riesco a completare la verifica
dell'email...).

Consigli?
Grazie
Federico

Risolto!
La soluzione era a portata di mano, ma mi era sfuggita:
http://ashraffouad.blogspot.it/2012/02/configure-squirrel-sql-to-connect-to.html

Nel frattempo ero riuscito a scaricare i driver dal sito IBM usando quel cesso di Explorer :-) Per fortuna però non è necessario! Infatti i driver da usare in Squirrel sono già presenti nel pacchetto di Razorsql:

$ ls razorsql/drivers/db2/
db2jcc.jar  db2jcc_license_cu.jar  LICENSE.txt