Re: [Risolto! Però...] Conversione file PDF

Ciao,

Il Gio, 12 Giugno 2014 9:03 pm, Mirco Piccin ha scritto:

> al MontelLUG qualcuno ha fatto degli esperimenti, ed ha pubblicato qui:
> http://www.montellug.it/wiki/index.php?title=PDFA_in_linux

Ottimo, grazie! Avrei dovuto immaginarlo che con ghostscript si potessero
fare tutte le conversioni del caso, ma trovarsi l'intera riga di comando
con tutte le opzioni al posto giusto è un servizio che si riceve
volentieri!

Ho provato ed i file sono stati convertiti in un attimo.

Resta però un problemetto, come faccio a verificare se un file è nel
formato PDF/A? Lanciato sui PDF appena convertiti con "gs -dPDFA ...", il
comando file mi lascia con un laconico:

prima.pdf: PDF document, version 1.4
dopo.pdf:  PDF document, version 1.4

Il comando pdfinfo (dal pacchetto poppler-utils) fornisce più dettagli,
ma continua a non distinguere i due formati, né ho auto maggior fortuna
tentando di distinguere due PDF (uno /A e uno no) prodotti direttamente da
LibreOffice-Writer.

Qualche ulteriore suggerimento?

Buona giornata!

http://bodrato.it/