Conversione file PDF

Carissimi,

Mi sapreste suggerire un modo, con Debian, per convertire file PDF da un
sotto-formato ad un altro? Per dire, da PDF semplice a PDF/A ?

A cercare nelle descrizioni, mi sembrerebbe che ci siano solo i due
pacchetti texlive-latex-extra, che php-tcpdf prevedono la gestione di
PDF/A.

Però né scrivere un'applicazione web in PHP, né convertire tutte le
pagine in EPS per poi includerle in un documento LaTeX mi sembrano strade
ragionevoli per questa semplice conversione di formato... Altre idee?

Grazie,

http://bodrato.it/papers/