Re: Wq

Ciao Ezio e un saluto "enigmatico" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Sono rimasto colpito dal soggetto di questa email, mi spiego, non capisco se è uno scherzo, un messaggio in codice usando i comandi di vi (o di vim o altro clone di vi) quasi a comunicare alla lista l'intenzione di smettere di scrivere dato che i comandi wq (write e quit) insieme, in vi, permettono all'editor di scrivere le modifiche fatte al file e di uscire, ma, forse, in questo caso potrebbero essere interpretati come: "ho finito di scrivere in questa lista" ...

Il 08/06/2014 12:38, darinezio@derby.it ha scritto:

> Ezio

Da qui infatti, come si evince dal messaggio consistente di una sola lettera Q, forse Quit potrebbe significare "uscire" dalla lista.

Naturalmente potrebbe essere semplicemente uno scherzo ma mi piace pensare che dietro anche la più stringata comunicazione ci sia sempre qualcosa da scoprire, qualche tipo di messaggio da interpretare, qualche tipo di disagio che emerge ....

Au Revoire
Hugh Hartmann