Re: distribuzione su SSD

Il 06/06/2014 15:38, Marco Gaiarin ha scritto:
> Anche io ormai vedo che la linea è questa. Quindi, a parte TRIM, l'unica
> cosa che ho fatto è creare lo swap (che mi serve per l'ibernazione) ma
> mettere la swappness a 0 per evitare di usarlo (ho anche 8GB di RAM).

Io lo swappiness non l'ho toccato perché non fa proprio quello che credi. Stai
tranquillo che anche col valore di default lui non usa lo swap tanto
facilmente. Prima di usarlo fa tendere a 0 la memoria usata come cache.

> Interessante invece mettere a 'noop' lo scheduler del disco, non ci avevo
> pensato...

Io col noop ho avuto veri e propri momenti di stallo sotto carico, invece il
deadline funziona egregiamente.

Ciaoo

--
Davide