Re: distribuzione su SSD

Il 05/06/2014 11:08, Piviul ha scritto:
> Ciao a tutti, oramai è un annetto che mi sono convertito a debian
> testing ma mi chiedevo se era il caso di installarla anche su un
> ultrabook nel senso che ho sentito dire che i dischi SSD soffrono in
> scrittura e sulla testing tutti i giorni ci sono centinaia di MB di
> aggiornamenti... parlano di mettere la /tmp in ram, disabilitare il
> journaling...
>
> Ciao e grazie
>
> Piviul

ho trovato questa guida utile su tante cose che non sapevo :)

http://www.linuxmint-italia.org/mintitalia/guide/Installazione_ed_ottimizzazione_Linux_su_unit%C3%A0_SSD.pdf

Ciao Michele

--

 Michele Baraglia  Linux-User #386498 GPG key 5E760189

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30.6.2003, si precisa che le informazioni
contenute in questo messaggio e nei suoi eventuali allegati sono
riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Nessuno, all'infuori dello stesso, può copiare o distribuire il
messaggio, o parte di esso, a terzi. Chiunque riceva questo messaggio
per errore, è pregato di distruggerlo e di informare il mittente.

PRIVACY NOTICE
According to the D.Lgs. n. 196, dated 30.6.2003, this document and its
attachments are confidential and intended for the named addresse(es) only.
If you are not the intended recipient of this message, any use or
dissemination of this email is prohibited. If you have received this
document by mistake, please notify the sender and destroy immediately
all physical and/or electronic copies.