Re: Fwd: [novegnolug] Richiesta da confermare

Il 04/06/2014 22:00, franchi@modula.net ha avuto l'onore e l'ardire di
scrivere:
> Per risolvere il problema bisogna utilizzare il NLM (Network License
> Manager) di Autodesk.
>
> Il NLM � composto da un software che funziona come server di licenze e
> da un file che funge da "authorization key", agganciato al mac address
> di una delle schede di rete del computer su cui � installato il NLM.
>
> In questo modo la protezione � agganciata a un componente hardware
> diverso dall'hard disk e quindi la incompatibilit� di Grub dovrebbe
> sparire.

Potrei dire una banalità, ma perché non "accontentare" Autocad lasciando
intatto l'MBR che windows ha scritto e coccolato?
Qualsiasi distro linux si può avviare usando il bootloader (o il
bootmanager?) di windows.

Lo dico per esperienza diretta: realizzato io personalmente!
È possibile, basta installare linux senza installare grub sull'mbr.
Poi si estrae la stringa e la si dà in pasto a windows che all'avvio poi
mostrerà più voci con linux tra queste.

cercate su google per maggiori dettagli...

Windows e Autocad 0 - Linux 1 ;)

Mario