Re: traffic shaper

Pol Hallen writes:
 > se solo un client è connesso può usare tutta la banda, se due client sono
 > connessi possono usare la banda a disposizione diviso due.
 >
 > Per connessi intendo quando c'è un trasferimento dati in corso.

Io lo farei solo se è dimostrato che a parità di server e risorsa
scaricati client1 si mangia molta più banda di client2, e questo
accade quando l'HW e lo stack TCP/IP di client1 è molto più aggressivo
di client2 (una volta la cosa accadeva quando in una lan c'erano dei
VAX e delle Sun, le Sun zittivano i VAX).

Se le due macchine sono equivalenti in accesso alla rete con lo
shaping puoi ottenere di ritardare un client che potrebbe fare prima e
quindi sprecare la banda dedicata all'altro client che ha un server
che non lo rifornisce a sufficienza.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO