Re: Etichettare chiavetta usb.

In data mercoledì 21 maggio 2014 09:58:00, Walter Valenti ha scritto:

> No, root ha gia nel PATH /usr/bin

> Esegui which mlabel dall'utente dove funziona,
> cosi dov'è.
> Dopo di che verifichi che root abbia il path.

elimar@elmaravea:~$ su
Password:
root@elmaravea:/home/elimar# mlabel -i /dev/sdc1::Foto
Mtools version 4.0.17, dated June 29th, 2011
Usage: mlabel [-vscVn] [-N serial] drive:
root@elmaravea:/home/elimar#
root@elmaravea:/home/elimar#
root@elmaravea:/home/elimar# mlabel -i /dev/sdc1 ::Foto
root@elmaravea:/home/elimar#

Come si può vedere, da oggi funziona anche da root, e la cosa non mi sorprende
affatto perchè non è la prima volta che certi bubù si mettono a posto da soli,
fin dai tempi del dos.
Si può anche notare che senza lo spazio non funziona affatto, almeno nella mia
wheezy.

Ciao e grazie :)
--
elio