Re: OT Backup

guenzi scrisse in data 09/05/2014 08:44:
Buongiorno a tutti,
per prima cosa scusate l'OT ma vorrei confrontarmi su un tema di
carattere generale e secondo me molto importante pur non essendo
strettamente collegato a Debian.
Credo che una grossa fetta di noi user della lista lavori per piccole e
medie aziende quindi e' l'ambiente ideale per confrontarsi, voi come lo
fate il backup?
Cioe' usate NAS o nastri o dischi rigidi interni?
io utilizzo dischi usb.

Usate software dedicati o semplicemente copiate i dati?
Anch'io procedo più o meno come te nel senso che faccio un backup completo il venerdì sera e poi gli incrementali 2 volte al giorno, la notte e a pranzo durante i giorni lavorativi e 1 volta al giorno gli altri giorni. Come software utilizzo bkdar (http://sourceforge.net/projects/bkdar/) che mi permette, se le partizioni sono in LVM, di fare backup a caldo.

Ciao

Piviul