Re: rsync come reagisce alle modifiche durante il backup?

Il 25 aprile 2014 13:50, Gollum1 <gollum1.smeagol1@gmail.com> ha scritto:
> visto che sto usando LVM su questo portatile, e ho riservato un po' di
> spazio per gli snapshot, la soluzione migliore sarebbe quella di
> attivare lo snapshot e quindi fare poi il backup? a questo punto
> vorrebbe dire che le modifiche che faccio verrebbero rese effettive
> solo allal chiusura dello snapshot... giusto?

Come giustamente mi ricordavo, quando ho creato il mio sistema, ho
creato il gruppo che occupa tutto lo spazio, ma di questo gruppo ho
lasciato una parte libera, non allocata... se non ho interpretato male
l'output di vgdisplay:

root@sam:/home/mauro# vgdisplay
  --- Volume group ---
  VG Name               glvm
  System ID
  Format                lvm2
  Metadata Areas        3
  Metadata Sequence No  20
  VG Access             read/write
  VG Status             resizable
  MAX LV                0
  Cur LV                3
  Open LV               3
  Max PV                0
  Cur PV                3
  Act PV                3
  VG Size               596,16 GiB
  PE Size               4,00 MiB
  Total PE              152617
  Alloc PE / Size       150766 / 588,93 GiB
  Free  PE / Size       1851 / 7,23 GiB
  VG UUID               SyPgDj-4pPT-Rcwh-3AoT-bzGR-HDUp-PHbEKk

credo che quindi sia questo lo spazio che devo allocare per lo
snapshot... giusto?
ci arriverò... sto leggendo un po' di documentazione sugli snapshot...
spero di non fare disastri.

Byez
--
Gollum1