Re: Strano errore di cat file

On 16/04/2014 17:45, Ennio-Sr wrote:
> Leggendo con 'cat' da uno script ('provo_cat.sh') una serie di file, ognuno
> contenente solo un numero, viene segnalato un errore. Questo, però,
> (come ho scoperto mooolto più tardi)  non influisce sull'obiettivo da
> raggiungere (salvare il contenuto in variabile di memoria). Anche 'less'
> si comporta allo steso modo.
> Ma, mi e vi chiedo, qual`è il comando che non trova?
> ---------------- esempio ----------------
> # test:
> ------
>  6.4184000000000000
> # provo cat.sh:
> [...]

Gli apici all'indietro dicono alla bash "esegui il comando e poi usa il
risultato come fosse un comando". Quindi

`cat test`

diventa

6.4184000000000000

e la bash prova ad eseguirlo ma ovviamente non esiste un comando
6.4184000000000000:

provo_cat.sh: line 3: 6.4184000000000000: command not found

Ciao,

federico

--
Federico Di Gregorio                                       fog@initd.org
  L'unica cosa che riesco a produrre con una certa precisione nella mia