Re: automount di una scheda SD

Il giorno 15 aprile 2014 13:58, <fede@inventati.org> ha scritto:
Buongiorno

sto usando una debian testing appena installata e ho dei problemi con l'automount di una scheda SD, inserita direttamente in uno slot del computer. I dispositivi esterni USB funzionano correttamente.

Se riavvio il sistema con l'SD attaccata, me la ritrovo montata.
Ma se la smonto e la reinserisco o se la attacco dopo l'avvio, non viene montata. E non mi appare nemmeno alcun messaggio in dmesg.

Ho dato una lettura veloce qui[1] e mi sembra di capire che il riconoscimento spetterebbe a udev, che poi dovrebbe lanciare udisks-daemon per l'automount. Ho letto[2] che lanciando 'udisks --enumerate' viene avviato udisks-daemon che fa funzionare l'automount. Perché non parte da solo?

Ho avuto lo stesso problema per mesi su un computer HP. Non ho trovato soluzione. La cosa si è poi sistemata da sé con l'ultimo aggiornamento del kernel (3.13-1 su testing).

--
Lorenzo Breda