Re: [OT] Julian Assange: Debian Is Owned By The NSA

Felipe writes:
 > Ciao Lista,
 > nel momento di /Heartbleed/ mi sono imbattuto in questo articolo,
 > probabilmente il /Debian SSL random number disaster/ è riferito a questo
 > bug(?):
 >
 > https://lists.debian.org/debian-security-announce/2008/msg00152.html

Mah, potrebbe anche essere.

Ma quel codice è un po' "esoterico" e ci vogliono conoscenze e di
crittografia e di programmazione non banali. E quindi anche la
spiegazione del tizio che "pensava di sistemare il codice" va bene.

Per quella che è la mia esperienza di sviluppatore, come spiegazione
regge. Fintanto che non abbiamo una confessione pubblica dell'autore
della cappellata, non possiamo giudicarlo un sabotaggio voluto.

E quel blog mi pare un po' troppo cospirazionista. Il vero lato oscuro
di cui la gente ignora la potenza è l'errore umano.

Un giorno uno studente si recò da Moon e gli disse:

"Ho capito come migliorare il garbage collector [del LISP]. Dobbiamo
tenere un contatore dei riferimenti ad ogni cons"

Moon pazientemente raccontò allo studente questa storia:

	 «Un giorno uno studente andò da Moon e disse: "Ho capito come
	 migliorare il garbage collector... »

Note:

- I garbage collector basati solo sul conteggio dei riferimenti hanno
problemi con le liste circolari chiuse.

- Moon: http://en.wikipedia.org/wiki/David_Moon

- cons: http://it.wikipedia.org/wiki/Cons

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO