Re: Customizzazione boot Debian Wheezy

On 04/08/2014 08:34 PM, Davide Prina wrote:
On 08/04/2014 09:02, gianluca wrote:
On 04/07/2014 09:18 PM, Davide Prina wrote:

per giocare "sporco" puoi mettere in udev la dipendenza al tuo script...
però al prossimo aggiornamento di udev...

Difatti ho provato e funziona. Ma cosi` sporco non volevo giocare...
D'altronde volevo rendere il mio sistema aggiornabile dall'utente senza
troppi intoppi...

Devi tenere conto che la sequenza viene scelta in base a diversi
fattori, che in generale dovrebbero velocizzare il caricamento del tuo
sistema.
Quindi se viene messo prima udev, probabilmente l'avvio del sistema è
più veloce se carica prima udev e poi il tuo script. Inoltre tieni conto
che la partenza non è di tipo batch: uno inizia dopo la terminazione del
precedente; ma è parallela e quindi mentre udev sta partendo, se ci
mette abbastanza tempo, allora parte anche il tuo script... se nessuno
dei due dipende, direttamente o indirettamente, dall'altro.

Stiamo parlando di un sistema embedded basato su ARM926EJ-S @ 454Mhz.
Il boot viene fatto alla makefile style parallelizzando i processi.
Il mio script lancia un eseguibile che si basa sulla *PRESENZA* di /dev/fb0 per lo splash e quindi in soldoni DEVE AVERE:

1- Il device driver /dev/fb0 c 29 0 in /dev GIA` OPERATIVO

oppure

2- si aspetta che udev sia attivo. ;-)

Ho optato per la seconda ipotesi...

           ,,,