Re: ricerca file

On 07/04/2014 18:03, valerio wrote:

> ho provato questo:
>
> find -name "*.pdf" -exec egrep \\c@+ {} \; > pdf.txt
>
> il risultato non va bene, anche perché mi trova anche una sola
> occorrenza, mentre avrei bisogno che trovasse solo le sequenze di
> almeno una decina di occorrenze, e non mi trova certi file con qualche
> centinaio di occorrenze.

ok, ora capisco. Il "qualche risultato" mi aveva tratto in inganno ;-)

> al di là di tutto vorrei sapere come si fa a trovare le istruzioni
> giuste... ho guardato i manuali di find, grep, e qualcosa di perl
> (superficialmente) ma non ho trovato quello che mi avete suggerito voi.

Quello che cerchi sono le espressioni regolari (regex)

> ho trovato la possibilità di inserire {10,20} per trovare le
> corrispondenze da 10 a 20, ma non saprei dove inserirlo..

... grep -P '\x00{10,20}' {} \;

però se ti interessano più di 10 occorrenze puoi usare {10,}

ciao

--
Alessandro T.

Parteciperò al thread se almeno provi a:
http://lmgtfy.com/?q=quotar+bene