Re: Runlevel e parte grafica

Dario Di Giambattista writes:
 > Giorno ragazzi,
 >  ho una domanda credo stupida... ho installato "Jessie" su una macchina di
 > casa,
 > che diventerà tempo permettendo un file-server(+ altri servizi), ho anche
 > installato la parte grafica (Gnome), è stata utile, la vorrei tenere per
 > casi
 > particolari, ma non vorrei che si avviasse automaticamente, visto che userò
 > ssh
 > alla bisogna.
 > Ho pensato di modificare il runlevel di default da 5 a 3 per evitarlo.

E non ci trovo nulla di male

 > Che ne pensate, mi sto dimenticando qualcosa?
 > Potrei avere dei casini tipo alcuni servizi che startano nella 5 e non
 > nella 3,

Beh, puoi controllarlo confrontando i contenuti di /etc/rcX.d (con X
uguale a 3 e 5) o con una utility tipo sysv-rc-conf.

Occhio che sta per arrivare systemd, se vuoi mantenere compatibilità
con l'init di system V devi installare anche systemd-sysv.

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO