Re: Programma in SH

Perdonate la mia ignoranza... Cosa sono i codici a fine riga?

Il giorno 21 marzo 2014 16:28, Luca De Andreis <dea@corep.it> ha scritto:
On 21 marzo 2014 16:02:15 CET, Emilio Peruzzi <emilio.peruzzi.92@gmail.com> wrote:
Allora ringrazio tutti per i consigli, purtroppo il file.py non mi è concesso di modificarlo e quindi mi devo arrangiare...
Mi è capitata una cosa strana: ho copiato ed incollato il programma in sh che mi è stato gentilmente postato, mettendo l'e-mail e completando i comandi del sendemail. Provo ad eseguirlo e mi da questo errore:
newmail.sh: 20: Syntax error: "elif" unexpected (expecting "then")
La cosa strana è che il file newmail.sh era quel file che avevo menzionato all'inizio e che non funzionava, non funzionava perché mi dava esattamente quell'errore, copiato ed incollato il programma su un nuovo file per un certo periodo tutto è filato liscio... Oggi per fare la prova ho aperto newmail.sh cancellato il vecchio programma e appunto incollato quello nuovo che mi è stato postato: errore identico e, a mio avviso, insensato!

Cosa ne pensate?

Vi ringrazio ancora per la cortesia e la disponibilità

Il giorno 21 marzo 2014 11:38, Federico Di Gregorio <fog@dndg.it> ha scritto:
On 21/03/2014 11:12, Federico Di Gregorio wrote:
> server.sendmail("fog@initd.org", "debian-italian@lists.debian.org",

Errorino, mi son dimenticato l'oggetto. Il formato giusto è:

server.sendmail(MITTENTE, DESTINATARIO, OGGETTO, CORPO)

Ciao,

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it