Re: Programma in SH

Abbiate pazienza se rispondo solo ora.
Ringrazio tutti per le risposte, proverò a mettere /bin/sh e vi farò sapere.

Ho letto che siete rimasti perplessi dal programma e vi capisco, io è da poco che programmo, tanto più con gli script quindi potrebbe essere pensato maluccio il programma.
In sostanza io ho un programma io ho realizzato un programma in Python che gestisce un po' di dati/informazioni. Nel caso il mio programma in Python rileva dei dati anomali deve potermi avvisare via e-mail.
Per poter far comunicare il mio file.sh con il mio file.py l'unica soluzione easy che ho trovato è quella di usare dei file .txt. Quindi ho creato un loop infinito (devo essere sempre pronto a mandare e-mail) e due casistiche: un e-mail con allegato e una senza. Quindi in sostanza questo script legge il file settings, a seconda del codice che trova prosegue il loop senza fare nulla oppure si prepara a mandare un e-mail con allegato o senza. (io per ora sto facendo le prove senza allegato) Poi visto che non devono essere e-mail statiche io vado ogni volta a leggere il contenuto del messaggio e anche il mittente, così che se volessi cambiare e-mail mi basta modifficare un file.txt e la comodità del file .txt è che può essere letto anche da altri script o altri programmi.

Se avete idee migliori ogni consiglio è ben accetto :)