Controllo desktop remoto..

Salve,

premetto che uso LMDE, aggiornato, e per questo spero di poter rivolgermi a questa lista.

Ho un problema. Non riesco a far funzionare vnc.

Se lancio in terminale vnc-preferences, non esiste.

Se lancio vncserver e imposto la pw, tutto ok.

Allora, dal client punto al server cosi' attivato, con vncviewer, ma, dopo l'immisione dell'indirizzo, mi ritrovo
main:        unable to connect to host: Connection refused (111)

Non so come venirne fuori.

Oltretutto, per disperazione mi ero anche rassegnato ad installare teamviewer, 64bit, ma al lancio dell'installazione mi dice: Error: Dependency is not satisfiable: lib32asound2, e questa libreria non esiste nel repository.

Qualche idea?

Grazie! :-)

--
Mauro Pecchioli