Re: problemi di navigazione 'esterna' [risolto]

* Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> [060314, 18:26]:
> Ennio-Sr writes:

Scusa il ritardo, questa tua risposta era finita su un altro PC...

> [...]
> intelligente a gestire la rete. Usi per caso un desktop environment?

No!

> udev non "tira su le interfaccie", solo "le rende visibili al sistema"
> - "tirare su" deriva dall'opzione "up" di ifconfig.
>
> Hai mica visto se ci sono netplug o dhcpd attivi?

No, salvo il dhcpd del router, che non dovrebbe comunque influire perché
ho assegnato un IP fisso al PC (Beta), che viene rispettato dal router.

Ho intanto modificato ancora .../interfaces eliminando la stanza
relativa alla eth1 (ma lasciando la riga allow-hotplug eth1, wlan1) e
inserendo la riga ifconfig eth1 up 192... netmask 255... direttamente
nello script che tira su la wlan1, togliendola da rc.local (in pratica
la stessa configurazione di prima concentrata nello script).

In detto script c'era una duplicazione dell'ifconfig wlan1 e della
indicazione del gw che, forse, causava la cancellazione del gw, sebbene
non ne abbia capito il motivo...

Ora è tutto a posto. Grazie di nuovo.

Ciao, Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)