Re: problemi di navigazione 'esterna'

* Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> [050314, 08:51]:
> Ennio-Sr writes:
>
> Si  vede  chiaramente che  il  default  gateway viene  spostato  dalla
> 192.168.100.100 alla 192.168.7.1 che, orpolina, è la eth1 stessa.
>
> A naso, quello che succede è che qualche simpatico programma
> automatico (nietwork manager?)  quando si accorge della rete via cavo
> nuova trasferisce su quella il default gateway, ma non essendo
> specificato quale è il default gw, lo piazza sulla interfaccia stessa
> (geniale!).

Il problema è scovare qual'è qesto simpatico programma: ho  eliminato
bind9, rpcbind, lwresd e saned (e per ora tutto funziona come prima) ma
il primo gw viene sempre cancellato...

> Che cosa hai in /etc/network/interfaces?

# configurazione della wless lan wlan1
iface wlan1 inet static
address 192.168.100.33
netmask 255.255.255.0
gateway 192.168.100.100

# iface eth1 per collegarsi a karen
iface eth1 inet static
address 192.168.7.1
netmask 255.255.255.0
broadcast 192.168.7.255
network 192.168.7.0

Grazie del contributo. Ciao

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)