Re: systemd

Mr. P|pex writes:
 > Qualcuno lo usa con LVM e cryptsetup?
 > un amico dice che  ha avuto problemi nel montare le partizioni.

L'affermazione di cosmo è vera se hai una macchina su cui la sequenza
di boot non prevede script custom e non ha script di rete che facciano
riferimento ai nomi dei device (sempre che Marco d'Itri non faccia in
tempo a sistemare la nomenclatura delle schede di rete).

Il modo migliore di migrare le  situazioni che non sono il semplice pc
ma  prevedono  procedure di  boot  particolari  è  a parer  mio  usare
suystemd-sysv,  in modo  da continuare  ad usare  la sequenza  di boot
funzionante di init system V fintanto che non si è ben sicuri dei nuovi
script custom.

Mi puzza che il tuo  amico caricasse esplicitamente i moduli necessari
a crytposetup e non elencandoli in /etc/modules.

Con init lvm viene avviato prima di cryptmount nella runlevel S
(single user mode). Il tuo amico ha mantenuto questo ordine?

\/                 coltivatore diretto di software       not install
     già sistemista a tempo (altrui) perso...                Debian"

Warning: gnome-config-daemon considered more dangerous than GOTO