Re: midnight commander && DAR (link)

Ciao Luca,
e un saluto "domenicale" si dirama a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Il 09/03/2014 10:23, dea ha scritto:

Wow, sono rimasto impressionato dalle tue risposte,

Tutta colpa di Midnight Commander ... :-)
L'ho usato per molti anni e praticamente per la maggior parte delle cose che facevo .... lanciavo mc da terminale e svolgevo tutte le operazioni al suo interno ... mi ha dato molte soddisfazioni e mi ha permesso di apprendere molte cose su i pacchetti debian utilizzando appunto il vfs ....

ma così facendo, sbaglio o
richiamo semplicemente DAR da mc ? Quello che vorrei è un comportamento con
VFS come si ha con un TAR o altri formati ma per il formato DAR.

Allora, ho fatto anch'io una premessa, in una mia precedente mail, il fatto che non conosco dar e logicamente le opzioni che modificano il suo funzionamento. Però se è un tool testuale e dispone di opzioni simili a tar, credo che si possa prendere l'esempio del file mc.ext, precedentemente copiato da /etc/mc/ in /home/tuo_nome/.mc (da rinominare o fare un link simbolico che punta a mc.ext dandogli il nome di bindings sempre all'interno della directory di configurazione di mc dell'utente: /home/tuo_nome/.mc/).

Prendi esempio dalla voce che riguarda tar nella sezione archivi del file mc.ext:

[...]
 # .tgz, .tpz, .tar.gz, .tar.z, .tar.Z, .ipk
regex/\.t([gp]?z|ar\.g?[zZ])$|\.ipk|\.gem$
	Open=%cd %p#utar
	View=%view{ascii} gzip -dc %f 2>/dev/null | tar tvvf -

[...]

Forse creando una voce simile e sostituendo la regex e la riga di comando presente in Viev con una adeguata a dar, cliccando due volte o premendo invio sul file con l'estensione opportuna, dovresti, dico dovresti vedere nel pannello dell'mc il contenuto del file ottenuto con dar .... in ogni caso, tanto nella man page di mc che sul file mc.ext ci sono le spiegazioni dettagliate su come creare una voce adeguata per ogni applicativo e ogni estensione di file ... insomma c'è da sperimentare un po' ... :-)

Buona Domenica!
Hugh Hartmann