Re: Dove installare grub.

In data venerdì 7 febbraio 2014 14:51:31, Piviul ha scritto:

> l'installer credo proprio abbia ragione; se lo installi su una
> partizione non partirà mai poiché il bios va a leggere il settore di
> boot del disco di boot non di una o di tutte le partizioni del disco di
> boot.

Si si, questo lo sapevo: siccome sulla mia macchina installo diverse distro
sullo stesso disco, i vari grub li installo nei primi settori delle partizioni
contenenti i sistemi, questi grub a loro volta vengono avviati da un
bootloader indipendente installato nell'mbr.
Il mio dubbio consiste nel fatto che sul disco del portatile, la partizione
col flag "boot" è sda2, mentre a rigore di logica l'mbr dovrebbe essere in
sda1.
Se lascio fare all'installer, dove mi posizionerà grub? . . .
Spero di essermi spiegato meglio :)

Grazie a tutti per l'aiuto!
--
elio