Re: quale distro per un vecchio notebook?

Pol Hallen scrisse in data 03/02/2014 13:29:
'giorno a tutti :-)

ho ereditato un vecchio amd duron (dovrebbe) con 1Gb di ram e 40Gb di hd

vorrei restaurarlo per il solo uso firefox (o equivalenti)

c'è una qualche distro light per questo genere di utilizzo?
anch'io vista la configurazione hardware ti consiglierei di provare debian con lxde. Non credo che guadagneresti molto con una distro più leggere dal momento che lo scoglio maggiore è rappresentato dalla pesantezza di alcuni siti che rimarrebbero comunque molto pesanti anche con distro leggere.

Ciao

Piviul