Re: Parental control

Il 28/gen/2014 18:39 "Dario" <dario.java@gmail.com> ha scritto:

> ho sperimentato opendns, dansguardian etc., purtroppo non sempre
> tutto viene filtrato, come a volte viene filtrato troppo.
>
> Se posso dare un piccolo consiglio: cercate di essere partecipi
> delle sue scoperte in Internet (tradotto: cercate di stare insieme
> a lei e "accompagnatela" quando naviga, fatele sentire il bisogno
> di chiedere il vostro aiuto e rendetelo piacevole).
>
> Per quante protezioni si possano usare, ci saranno circostanze
> in cui potrebbero avere accesso ad Internet dove non ci sono protezioni:
> 1) Scuola
> 2) Smartphone
> [...]

Consiglio che fino ad ora è sempre stato il mio modo di controllare la navigazione di mia figlia... Seguirla mentre fa le ricerche e cercare di spiegarle cosa è giusto che veda e cosa no, cercando anche di spiegarle il perché qualcosa ê meglio che non l'ha veda... Però è difficile, e se voglio questo controllo significa impedirle di navigare quando non ci sono.

Quello che cercavo è un qualcosa che dipenda da chi naviga (una sorta di login all'apertura del browser) e non dal programma di navigazione usato. In modo che se io sono presente, possa mettere la mia password e permetterle di navigare liberamente e continuare ad insegnarle cosa significa avere a che fare con internet.

Grazie delle varie proposte, appena riesco mi studio il tutto... (Luca... Sto finalmente riprendendo in mano anche il nostro progetto...) ;)

byez
--
Gollum1
tesssoro… dov'è il mio tesssoro?