Re: problema connesione dischi

Nicola Scattolin scrisse in data 22/01/2014 09:20:
il disco sdb sembra ok (sostituito qualche mese fa) mentre il disco sda mi riporta qualche errore ma non riesco a capire se sono errori vecchi o recenti.
allego i log di smartctl
non so dirti se gli errori sono vecchi o recenti ma il mio consiglio è di far partire il demone smartmontools all'avvio (start_smartd in /etc/default/smartmontools) poi aspetta che il demone ti avvisi di altri errori sul disco. Comunque tieni conto che 4640 settori riallocati non sono pochi comunque con i dischi seagate può anche accadere che i settori riallocati continuino ad aumentare ma il disco continui a funzionare... se però i dati sono importanti ti conviene cambiarlo o magari aggiungere uno spare... in summa: in bocca al lupo!

Ciao

Piviul