verifica installazione di grub

Ciao a tutti, su un serverino con raid software (mirror) + LVM un hd è partito. L'hd che è partito è sda mentre è rimasto soltanto sdb. Venerdì dovrei spegnere il server e procedere con la sostituzione dell'hd rotto. Il mio dubbio è che durante l'installazione del server non so se mi sono ricordato di installare grub anche sul disco sdb e temo che se spengo il server grub non riesca più a partire. C'è modo di verificare grub senza riavviare il server? Per stare tranquillo eseguo semplicemente un grub-install /dev/sdb?

Ciao e grazie

Piviul