Re: Script lanciato da crontab non torna al prompt?

* Davide Prina <davide.prina@gmail.com> [190114, 10:03]:

> quello che stai dicendo è che su tty2 se lo lanci manualmente hai
> qualcosa del tipo:

Sì. esattamente come lo hai desritto

> È tutto corretto.
> sei già nel prompt dei comandi, prova a scrivere ls e premere invio

Che i comandi (tipo ls o altro) funzionassero, lo avevo notato,

> Nel primo caso esegui un comando su tty2 e quindi al suo termie ti
> rimostra un nuovo prompt dei comandi. Nel secondo caso stampi
> soltanto su tty2 qualcosa e il propmt dei comandi è quello prima di
> quanto hai stampato e quando hai stampato non ha nessun effetto sul
> prompt dei comandi su cui hai scritto.

era il fatto che non riapparisse il prompt a farmi dubitare che, forse,
era rimasto in una sub-shell o altro di ignoto...

Quanto ai suggerienti di usare write (o wall) non ci avevo pensato,
anche perché li ritenevo più adatti a colloquiare con altri utenti di
una stessa rete locale. Ho provato ora: il messaggio esce in console ma
sotto forma di errore ("user <messaggio> is not lgged in").

Grazie a te e Mauro per i suggerimenti. Ciao, Ennio

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.   \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"  (diceva Henry Miller) ]    (°|°)